Mobili su misura per l’ingresso
Infili la chiave nella toppa e apri la porta agli ospiti. La loro prima sensazione nasce proprio dall’accoglienza in ingresso.
Per questo motivo, nel progettare mobili su misura per l’ingresso è molto importante trasmettere subito piacevoli sensazioni di ordine, funzionalità e originalità.
L’ingresso è il luogo di tanti piccoli gesti quotidiani che necessitano di praticità: dove metto le chiavi? Le nostre giacche e quelle degli ospiti? Scarpe e ciabatte?
Un ingresso ben pensato fa iniziare meglio la giornata ed è il miglior biglietto da visita per tutti coloro che varcheranno la soglia della nostra casa.
Progettare l’ingresso su misura
Se la giacca che indosserai domattina può essere a vista, vi sono tanti altri capi, borse, scarpe, ombrelli che non dovranno essere visibili ma che vorremmo avere sempre a portata di mano.
Il concetto di vicino ma non visibile è proprio quello che i porgettisti di Arredamenti Dalla si impegnano quotidianamente a realizzare per rendere pià funzionali i tuoi spazi.
Mobili a muro, a scomparsa, scorrevoli
Progettare su misura anche piccoli mobili a muro con ante a scomparsa o scorrevoli, ad esempio, possono essere ottime soluzioni per gestire al meglio gli spazi in entrata.
Ma le soluzioni possono essere tante, sfruttando la verticalità fino al soffitto o la profondità degli spazi.
A volte potrebbero essere indicati sistemi con bastoni appendi abiti o ganci appendiabito specifici.
Elementi d’arredo in ingresso
Gli spazi in entrata, oltre a richiedere progetti su misura che mirano a risolvere problemi pratici, sono anche il luogo dove gli elementi d’arredo fanno la differenza, dando subito un tocco di classe: soprammobili, specchi, oggetti disposti con una logica coordinata.
Ingressi progettati in 3D
Con Arredocad i progettisti di Arredamenti dalla Rosa creano a video gli ambienti di casa tua: non solo cucine e camere, ma anche le prospettive dell’ingresso, arricchite di tutti i particolari, possono essere subito visibili, prima della messa in opera.