Arredamento e ispirazione
Se quello che stai cercando non è il mobile che costa meno, ma la giusta ispirazione per il tuo arredamento, continua a leggere l’articolo.
Qual è la cosa più importante quando dobbiamo scegliere l’arredamento per la nostra casa? Noi crediamo che sia l’ispirazione. Un’ispirazione che porta alla giusta scelta e che spesso nasce in noi quando camminiamo con calma fra gli spazi di uno show room di mobili.
L’idea giusta come punto di partenza
Qual’è, dunque, il punto di partenza per scegliere l’arredamento? E’ forse il prezzo? L’adattamento dei mobili su misura? Il tipo di legno? Certamente sono tutti aspetti importanti, ma vengono molto dopo. La cosa determinante, quella che viene prima di tutto, dev’essere lo spunto, l’idea.
Ciò che vogliamo veramente quando ci apprestiamo ad arredare casa è vedere con i nostri occhi, trarre ispirazione, e poi iniziare ad immaginare la nostra casa.
I progettisti di Arredamenti Dalla Rosa mettono a disposizione tutta la loro esperienza per aiutare i clienti a trovare l’ispirazione giusta per creare spazi e ambienti su misura.
Ispirazione e colore
Compiamo un’automobile e la scelta ricade quasi sulle stesse cromie, ovvero bianco, grigio, nero.
Un maglione, un paio di scarpe o una giacca: i negozi propongono marrone, ancora nero, ancora grigio.
Ecco che spesso sentiamo la necessità di ritrovare un po’ di verve e di emozioni cromatiche almeno negli ambienti di casa.
Lavorare sul colore (vedi articolo in questo blog) è molto importante per dare il giusto tono ai nostri spazi abitativi.
Da Arredamenti Dalla Rosa la creatività è un ingrediente essenziale, ed è sempre il punto di partenza per il cliente che vuole cercare l’ispirazione.
Ispirazione e spazi
Tempo fa abbiamo chiesto ad un nostro partner se il nuovo logo di Arredamenti Dalla Rosa fosse di suo gradimento. Abbiamo aperto una cartellina e glielo abbiamo mostrato, stampato in alta risoluzione su un foglio bianco.
Ci ha risposto che non poteva sapere se fosse bello o meno, perché un logo, come ogni cosa, deve essere contestualizzato.
Questa piccola lezione, vale anche per gli arredamenti, che non sono mai belli o brutti di per se. Dipende sempre dal contesto abitativo nel quale andranno inserirli.
Il lavoro dei nostri progettisti di interni è proprio questo: una volta capiti i gusti del cliente, l’arredatore sa proporre i mobili più adatti ad un determinato ambiente.